Benvenuti nella scuola dell'infanzia Heidi
L’Associazione non Profit scuola dell’infanzia paritaria “Heidi” è l’ente gestore della Scuola dell’infanzia paritaria “Heidi” – riconosciuta dal MIUR con decreto di Parità n°11224/883 del 12/10/2001. Attualmente oltre la scuola dell’infanzia offriamo servizi di Nido e pre-scuola e laboratori pomeridiani.
La nostra storia
La scuola dell’ Infanzia HEIDI nasce nel 1978 dall’ idea di Romano Anna Francesca conosciuta da tutti come ZIA FRANCHINA, per dare vita ad una struttura a misura di bambino, e dopo aver pianificato i servizi da erogare, venne il momento di trovargli un nome che rispecchiasse ciò che i piccoli alunni avrebbero vissuto all’interno di quello spazio educativo. Fu così che, d’accordo con i propri figli, la zia, decise di battezzare la sua creazione “HEIDI”, ispirandosi alla storia della piccola orfanella che ha appassionato e tuttora continua ad appassionare il mondo dell’infanzia e non solo. La scuola nasce come una delle prime strutture dell’infanzia, private, presenti nel Reggino.
Oggi, è ancora all’avanguardia per quanto riguarda la sua funzionalità, sia per la varietà dei servizi che offre e l’ampio spazio, non solo materiale, a disposizione dei suoi piccoli alunni, che, soprattutto per la presenza di insegnanti e operatori altamente qualificati, con una grande vocazione verso il rispetto dei diritti dell’infanzia, riescono a far sviluppare nel bambino capacità che riescono a porlo in un percorso centrato sull’amore, quell’amore sano e puro che permette ad un cucciolo d’uomo di crescere nella piena realizzazione di se stesso, nell’autonomia e nella serenità, ma che lo rende consapevole di vivere il mondo come ESSERE libero, e che, mantenendo tale libertà, non deve intralciare mai il cammino dell’altro. È questo il segreto del successo di questa scuola, che può vantare di aver visto crescere, in più di 40 anni di vita, generazioni di genitori e figli.